“Il ciondolo”, Maria Lacchio, 2018, brossura 15 x 21 con risvolti, pagg. 232, euro 15,00  – ISBN 978-88-942035-7-8.

“Il ciondolo”, romanzo storico, è il brillante seguito di “Magrepha”, con gli stessi protagonisti che si ritrovano tuffati in nuove complesse vicende. Ricco di dialoghi incalzanti, presenta i connotati dell’opera teatrale, pur avendo il respiro di un romanzo avventuroso, non privo di accenti lirici e romantici. Una lettura di intrattenimento agile e gradevole che non mancherà, con i suoi colpi di scena, di avvincere qualsiasi lettore.

ACQUISTA con transazione sicura, ricarica Postepay o Paypal o carta di credito attraverso Paypal >>

 

“L’Ombra del corvo. Poesie e pensieri”, Livio Fenaroli, 2018, brossura 15 x 21 con risvolti, pagg. 224, euro 12,00  – ISBN 978-88-942035-5-4.

l’ombra del corvo” è la prima silloge del giovane poeta Livio Fenaroli. I suoi versi evocano ricordi dolci, amari; sono scintille scoppiettanti e nubi tempestose. Seppur velati di tristezza, non cadono mai nel cupo baratro del pessimismo, al contrario, stimolano a superare le avversità e a non arrendersi davanti alle prove della vita, anche se il prezzo da pagare è alto. Attraverso la caliginosa nebbia delle lacrime per un amore perduto o un’amicizia tradita, il poeta intravede il sole della Fede i Dio che comprende e consola e i suoi versi diventano preghiera. Accanto ai versi, Livio offre al lettore i suoi pensieri, specchio della sua sensibilità di uomo che ha scoperto nella generosità nel donare e nell’amore verso il prossimo lo scopo della propria esistenza. Sono spunti di riflessione che Livio porge con delicatezza; suggerimenti che tracciano la via che conduce alla scoperta della propria interiorità e di ciò che conta veramente nella vita.

ACQUISTA con transazione sicura, ricarica Postepay o Paypal o carta di credito attraverso Paypal >>

  •  “Hai visto che luna? Mondi sospesi tra natura e leggenda sottratti al tempo da un contadino ladro di storie”, Pier Emilio Calliera Pec, 2017, illustrato, brossura 15 x 21 con risvolti, pagg. 268, euro 15,00  – ISBN 978-88-942035-2-3,  in uscita dal 16 dicembre 2017.

Altre settantasette storie del cantore della risaia che ora si definisce 2ladro di storie”. Ancora una volta un libro che contiene un oceano di stimoli raccolti tutte le mattine da uno stuolo di fans che fanno il coro. In questo volume, in appendice un assaggio di questo coro. Un libro che tocca con ingenua, umoristica e frizzante sensibilità i temi più disparati che ruotano intorno al borgo antico: amore per la campagna e la risaia, animali e uccelli, personaggi straordinari o stravaganti, le tradizioni, leggende… Un libro che si assume come pillole del buon umore, che concilia il sonno e che favorisce la guarigione dell’anima.

ACQUISTA con transazione sicura, ricarica Postepay o Paypal o carta di credito attraverso Paypal >>

 

 

  • Nel 2018 avrebbe compiuto novant’anni. Storie intorno a milioni di rotelle, ovvero racconti sulla nascita e sullo sviluppo del Laboratorio Contatori di Borgomanero: una quasi centenaria attività di eccellenza nel campo delle misure dell’energia elettrica”, Rinaldo Luigi Del Togno, 2017, illustrato, brossura 21 x 29,7 con risvolti, pagg. 368, euro 30,00 – ISBN 978-88-942035-3-0, in uscita dal 16 dicembre 2017

Un ponderoso volume che descrive, nel campo delle misure dell’energia elettrica, la quasi centenaria attività del Laboratorio Contatori di Borgomanero, nato nel 1928 in seno alla società Dinamo (gruppo Edison). Racconta il contenuto specialistico delle sue attività in modo  semplice, cercando nel contempo di far risaltare i fatti, i personaggi e l’umanità varia che hanno caratterizzato i periodi della sua esistenza.

ACQUISTA con transazione sicura, ricarica Postepay o Paypal o carta di credito attraverso Paypal >>

 

  • “Dove il Tempo si è fermato. Archeologia, tradizioni, natura e personaggi del Borgo Antico raccontati con passione da un cantore della risaia”, Pier Emilio Calliera Pec, 2016, illustrato, brossura 15 x 21 con risvolti, pagg. 212, euro 15,00 – ISBN 978-88-942035-2-3

Dove il Tempo si è fermato” raccoglie sessantasei storie vere di una terra del Piemonte tra vercellese e biellese, che toccano gli argomenti più disparati, ma tutti con lo stesso filo conduttore: il Borgo antico, dove il tempo sembra essersi fermato, anche quando si parla di argomenti attuali. Un luogo magico, dove esiste un “campo delle meraviglie”, che lascia ancora spazio allo stupore, alle emozioni e ai buoni sentimenti. Questi sono i veri ingredienti delle storie del Pec, un autore che è tutt’uno con esse, un personaggio dalla vita esuberante e gentile al contempo. Non per niente i suoi appuntamenti quotidiani sul web toccano le corde della sensibilità di uno stuolo di affezionati che intrecciano commenti e arricchiscono le storie di ricordi personali in una sorta di narrazione corale intensamente partecipata.    ACQUISTA con transazione sicura, ricarica Postepay o Paypal o carta di credito attraverso Paypal >>

 

  • “Riso e Latte”, Gianmario Boggio, 2016, illustrato, pagg. 224, brossura 15 x 21 con risvolti, euro 14,00 – ISBN 978-88-942035-0-9

Prendendo spunto dagli oggetti del museo La Rumenta di Vinzaglio, l’autore fa rivivere un anno di vita negli anni Cinquanta. Partendo dalla primavera e rivisitando le quattro stagioni, si possono scoprire le vecchie lavorazioni inerenti la coltura del riso e del latte, ed ammirare gli attrezzi che si utilizzavano, I fantastici racconti inseriti tra una procedura e qualche fotografia, fanno in modo che il lettore si immerga totalmente in quel modo di vivere e pensare oramai lontano.

ACQUISTA con transazione sicura, ricarica Postepay o Paypal o carta di credito attraverso Paypal >>